Parigi 2013

PARIGI 25 – 27 OTTOBRE 2013

Salon ART SHOPPING

Fiera Internazionale di Arte Contemporanea

Presso Sale del Carrousel – Palazzo del Louvre

Nella capitale francese dal 25 ottobre si è svolta la fiera internazionale dedicata all’arte contemporanea accessibile “Art Shopping”, come di consueto all’interno delle Sale del Carrousel nel Palazzo del Louvre. Il grande salone dell’arte ha annoverato le più prestigiose gallerie internazionali e francesi, che hanno presentato le nuove tendenze dell’arte contemporanea selezionando i migliori artisti sul mercato artistico mondiale.

Nella sezione espositiva curata dal critico d’arte Sabrina Falzone è stato possibile ammirare le opere d’arte di EMANUELE BIAGIONI e di circa una trentina di artisti del nostro tempo, che hanno palesato una particolare versatilità e singolari doti stilistiche, tradotte in nuove forme d’espressione visiva. Essi hanno portato un rinnovamento nella ricerca artistica contemporanea e sono stati presentati al pubblico parigino tra il 25 e il 27 ottobre.

“L’artista. Questo cantore efferato dell’esistenza, che eleva la sua voce creativa nel baratro dell’indifferenza. In fondo al sentiero della vita anche i più sordi ne odono un’impercettibile eco. La strada dinanzi a noi si presenta spesso troppo fluente e leggera, al punto da non afferrarne più il senso e le sue direzioni, finché non ci si immette in vicoli impervi e tortuosi, dove il dolore si surclassa nel risveglio dell’anima sopita. E’, questo, l’attimo in cui l’emozione si scuote dal torpore. E’, questo, il momento in cui la creatività è in grado di generare arte, con consapevolezza e padronanza interiore.

La nascita di un’opera d’arte è sempre un evento sociale ancor prima che culturale, perché un dipinto, una scultura o una fotografia possono facilitare la comunicazione interculturale valorizzando gli scambi artistici tra individui, popoli e religioni.

Dedicata ad artisti di talento, la galleria Sabrina Falzone si occupa di “costruire” una solida carriera artistica sia su scala nazionale, sia su territorio europeo attraverso una costante attività espositiva e raffinate strategie di comunicazione.

L’Artista è un Professionista. Noi ne curiamo l’adeguata presentazione, valorizzandone le potenzialità, per una maggiore credibilità del suo indispensabile ruolo sociale: l’Artista, un nobile portavoce dei valori dell’umanità.

Sabrina Falzone, Critico e Storico dell’Arte

www.salon-artshopping.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *