Arti Grafiche Boccia a Salerno

È stato un lavoro fisicamente impegnativo, ma alla fine ricco di soddisfazione quello svolto a ridosso del 25 aprile per le @arti grafiche Boccia a Salerno, ditta importante che stampa, oltre ai quotidiani anche riviste di fama internazionale.

Il murales fa parte di un piano di restyling per i 60 anni della ditta, organizzato e realizzato dagli artisti del MARIC di cui sono socio da vari anni ed orchestrato in maniera impeccabile ed energica dall’artista campano Vincenzo Vavuso e che vede la partecipazione di vari artisti di italiani. A me è stato chiesto di creare un opera sopra l’ingresso principale che valorizzasse il legame della ditta con la città e con le sue succursali (Londra , Parigi , New York).

Ne è uscito quindi, una panoramica notturna sulla città di Salerno, con punto di vista da uno dei simboli.. il Castello Arechi. È stata un’ esperienza ad “alta quota” i 6 metri di lunghezza dell’ opera sono stati realizzati in tre giorni nonostante le bizze del tempo e soprattutto grazie alla magistrale guida del ponte mobile da parte di @Fabiocannoniero che ha sempre garantito sicurezza e tranquillità a quote per me non troppo…” amiche “.

Ringrazio ovviamente Vincenzo Vavuso e la moglie Isabella per la consueta affettuosa e premurosa ospitalità e per avermi coinvolto in questo ambizioso progetto. E come direbbe Vincenzo: “andiamo avanti!”

Salerno e il Castello Arechi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *